Bim Piave Nuove Energie è una realtà fortemente radicata nel territorio, in grado di offrire una variegata gamma di servizi, tra cui:
Riqualificazione degli edifici
Come Energy Saving Company pubblica, Bim Piave Nuove Energie ha verificato la possibilità di supportare i comuni soci nella gestione energetica del loro patrimonio pubblico (sedi municipali, scuole, palestre, sale pubbliche ecc.). Questo perché si propone, partendo da un’attenta analisi complessiva sulla situazione energetica dell’immobile, di poter essere braccio operativo dell’ente nel garantire interventi di riqualificazione energetica degli stessi garantendo quindi una sostenibilità reale dal punto di vista ambientale, energetico e finanziario.
Pertanto, oltre agli interventi sugli impianti, Bim Piave Nuove Energie, con il suo management altamente qualificato e specializzato, è in grado di garantire l’ente dalla valutazione dello stato di fatto alla consegna del risultato “chiavi in mano” facendosi carico di tutte le criticità di analisi, di progettazione, di realizzazione, di messa in funzione (con tutta la burocrazia annessa e connessa). Anche questo diventa effettivo risparmio, non solo energetico, per il Comune socio.
Digitalizzazione
Tramite il braccio operativo Bim Digital PA, accompagniamo il Cliente nell’erogazione di servizi innovativi digitali affiancandolo in ogni fase, dallo studio delle esigenze, alla realizzazione e gestione del servizio sino alla fornitura delle forniture tecnologiche.
Garantiamo assistenza costante, analisi, aggiornamento, formazione in presenza e webinar.
Fonti rinnovabili e innovazione
Bim Piave Nuove Energie supporta anche l’ente socio nell’individuare l’integrazione di fonti tradizionali a quelle rinnovabili garantendo una valutazione altamente professionale dei fabbisogni e delle relative leve finanziarie.
L’integrazione di fonti come la cogenerazione a combustibili tradizionali e non, il solare termico, il fotovoltaico, il geotermico o altre fonti passa per un metodo fidato che garantisce il risultato secondo sei fasi: